Caritas

La Caritas della Parrocchia San Pietro di Legnano è aperta tutti i lunedì feriali, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Offre un servizio viveri ed un servizio guardaroba per le persone in difficoltà economica.

Per informazioni rivolgiti in segreteria.

Domenica 8 Marzo 2015 Mercatino per la Caritas al Bar

Domenica 8 Marzo 2015 la Caritas San Pietro propone un mercatino dell'abbigliamento usato presso il Bar dell'Oratorio. L'incasso della giornata sarà interamente devoluto ai poveri del quartiere attraverso le iniziative Caritas. Gli orari di apertura del Mercatino dell'abbigliamento sono :

• MATTINA: dalle 9.30 alle 12.00
  • POMERIGGIO: dalle 15.00 alle 18.30

La Caritas parrocchiale realizza questo mercatino di indumenti usati in buono stato per raccogliere fondi per far fronte a spese mediche, spese scolastiche e altri piccoli bisogni di famiglie in difficoltà.

Invitiamo tutti a visitarlo: ognuno troverà qualcosa di interessante!!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONTATTI DELLA CARITAS

L'iniziativa a favore del Fondo Famiglia Lavoro

Il Fondo Famiglia Lavoro ha le casse vuote. Dall’inizio del 2013 a oggi ha raccolto oltre 5 milioni e mezzo di offerte e li ha distribuiti a 2.732 famiglie. Nonostante la grande generosità dei fedeli ambrosiani e dei cittadini che vivono nel territorio della Diocesi, le risorse non sono sufficienti a soddisfare tutte le domande: 250 famiglie sono ancora in attesa di ricevere un contributo. E altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi, se si considera la fila sempre più lunga delle persone ai centri di ascolto Caritas, come messo in luce dall’ultimo Rapporto sulle Povertà.

Leggi tutto: L'iniziativa a favore del Fondo Famiglia Lavoro

23 Dicembre 2014 concerto sul Sagrato del Duomo

Martedì 23 dicembre, sul sagrato del Duomo, dalle 13 alle 14, più di cento cantori, tra cori, musicisti e solisti, interpreteranno i brani della trazione natalizia e destineranno le offerte raccolte al Fondo Famiglia Lavoro, voluto dalla Diocesi per aiutare chi è colpito dalla crisi. L’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comitato M’Impegno è nata nell’ambito dell’VIII edizione di “In questa notte splendida”.

Leggi tutto: 23 Dicembre 2014 concerto sul Sagrato del Duomo

Una iniziativa di condivisione per il Natale 2014

Il pane spezzato con chi non ne ha, è più buono dell’aragosta”. Con questa piccola provocazione Caritas Ambrosiana lancia per le feste natalizie una nuova iniziativa di condivisione.

L’appello dell’organismo diocesano è rivolto ai milanesi e agli abitanti della Diocesi ambrosiana affinché nei giorni di festa aprano le porte di casa e condividano pranzi e cene, più o meno ricche e raffinate, con chi si trova in difficoltà.

Sono graditi inviti a tavola per Natale, Capodanno e l’Epifania, ma sono ben accetti anche per i giorni dell’intero periodo di festa.

Saranno gli operatori di Caritas Ambrosiana a girare l’offerta agli utenti dei servizi e a comunicare il nome dell’invitato a chi avrà aderito all’iniziativa.

I cittadini che intendono partecipare a “Il pane spezzato” devono dare la propria disponibilità, telefonando al servizio Siloe di Caritas Ambrosiana al numero 02.58431212 da lunedì a venerdì in orari di ufficio.

L’iniziativa anticipa la proposta che Caritas porterà a Expo 2015 “Dividere per moltiplicare”: un programma di eventi e un percorso esperienziale che si potrà vivere all’interno del padiglione costruito nel sito espositivo.