Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/system/vivistats/vivistats.php on line 25

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/system/vivistats/vivistats.php on line 26

Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/system/vivistats/vivistats.php on line 32

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/content/facebooklikeandshare/facebooklikeandshare.php on line 364

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/content/facebooklikeandshare/facebooklikeandshare.php on line 370
Verbale 9 Aprile 2014
Get Adobe Flash player

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/modules/mod_date2/mod_date2.php on line 37

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/content/facebooklikeandshare/facebooklikeandshare.php on line 430

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/content/facebooklikeandshare/facebooklikeandshare.php on line 842

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.parrocchiacanazza.it/home/BackUpSitoVecchio/plugins/content/facebooklikeandshare/facebooklikeandshare.php on line 745

Verbale 9 Aprile 2014

CONSIGLIO DELL’ORATORIO 9 APRILE 2014

ORDINE DEL GIORNO

-          VIA CRUCIS DI QUARTIERE: Il programma; gli inviti…

-          FESTA DEL 1 MAGGIO: Il Programma

-          11 MAGGIO: Spettacolo Festa della mamma

-          PASQUA E SETTIMANA SANTA

-          L’ORATORIO ESTIVO

  1. Il percorso Animatori.
  2. La festa di apertura: programma?
  3. L’Organizzazione settimanale, i tempi, gli orari, le attività.
  4. Il nuovo ingresso… di nuovo?
  5. I laboratori, la segreteria e le figure educative. Programmazione degli incontri.
  6. La presenza di due Educatori del Progetto Passaggi: Elena e Andrea.

-          LA VACANZA ESTIVA

  1. Le date, il tema, il progetto, i costi
  2. Gli Animatori dell’Oratorio San Pietro.

-          VARIE ED EVENTUALI

 

 

VERBALE

 

Membri presenti: Don Sebastiano del Tredici, Mirko Mara, Elena Sbaizero, Edoardo Cerri, Stefania Barlocco, Matteo Rossotti, Ennio Sarra, Benedetta Giudici, Federica Sarra, Stefano Balliana, Madre Genny, Pietro Stecchini.

Assenti: Francesca Conti, Cristina Simon, Alessandro Pozzi, Emilia Scarpa, Niccolò Panaino, Luca Cerri, Francesco D’Angelo.

APPUNTAMENTI PRIMA DELLA SETTIMANA SANTA:

Venerdì 11 aprile: ore 17 Via Crucis, a seguire alle ore 17.30 confessioni preadolescenti e alle ore 18 confessioni adolescenti. Alle ore 21 ritrovo alla chiesa di Villa Morganti per la Via Crucis per le vie del quartiere, sono necessari 8 adolescenti o 18enni per portare le torce e 6 adolescenti o 18enni per portare a turno la croce.

Sabato 12 aprile: al mattino confessioni per i bambini di quinta elementare e prima media. Alle ore 19.15 ritrovo per i giovani all’oratorio del SS. Redentore per partecipare alla Traditio Symboli in Duomo.

Domenica 13 aprile: ritrovo alla chiesa del Carmelo alle ore 10.20 per la processione.

SETTIMANA SANTA:

Giovedì 17 aprile: ore 16 ritrovo e gioco organizzato dagli adolescenti per i ragazzi, ore 17 Santa Messa in Coena Domini al Carmelo, ore 18 celebrazione della Santa Messa e Lavanda dei piedi, ore 20.30 Santa Messa in Coena Domini.

Venerdì 18 aprile: ore 15 celebrazione della Morte del Signore al Carmelo, ore 17 celebrazione della Via Crucis per i ragazzi alla casa di riposo, ore 20 celebrazione della Morte del Signore in parrocchia, ore 21.30 Via Crucis delle parrocchie dell’OltreSempione alla chiesa del SS. Redentore, ore 23.15 ritrovo dei 18enni e dei giovani ai Ss. Magi per la veglia notturna

Sabato 19 aprile: ore 10 ritrovo per preadolescenti e adolescenti alla chiesa del SS. Redentore per la visita dei sette Sepolcri in bicicletta, ore 10.30 accoglienza del Crisma al Carmelo con i ragazzi di prima media e segue l’adorazione della Croce in parrocchia, ore 20.30 Veglia di Resurrezione al Carmelo, ore 22.30 Veglia di Resurrezione in parrocchia.

PROGRAMMA DELLA FESTA DEL PRIMO MAGGIO:

E’ stata fatta una riunione qualche settimana fa per concordare, con i papà che si occupano dell’organizzazione, il programma delle giornate. Quest’anno la festa durerà dal 30 Aprile al 1 Maggio!

30 aprile: dalle ore 18 torneo di pallavolo adolescenti, alle 21 torneo di pallavolo adulti. Occorre pubblicizzare l’evento in tutti gli Oratori, anche fuori dall’Oltresempione.

1 maggio: ore 11 Santa Messa, ore 12.30 Pranzo delle regioni, ore 18.30 processione dalla chiesa del Carmelo con le quattro parrocchie dell’OltreSempione e arrivo in chiesa parrocchiale, serata karaoke.

Venerdì servono persone che montano il palco. I ragazzi sono a scuola nella mattinata, quindi si opta per montarlo nel pomeriggio, con l’aiuto degli adolescenti. Mirko chiede all’Oratorio di San Paolo se possono prestare il palco. Altrimenti Matteo chiede alla Fabbrica del Cioccolato.

2 maggio: ore 21 festival del rock.

3 maggio: ore 18.30 partite di calcio papà contro figli e mamme contro figlie, ore 21 gruppo di danze country.

4 maggio: pranzo, nel pomeriggio gioco organizzato dagli animatori, ore 18 spettacolo “Miriam” al Carmelo.

Dal 30/04 al 3/05 grigliata, dal 1 maggio riapertura del bar.

FESTA DELLA MAMMA:

Domenica 11 maggio alle ore 16 spettacolo del Gruppo Teatro. Si discute se per incentivare l’evento si possa organizzare un pranzo a mezzogiorno, ma vista la fitta presenza di feste sia la domenica precedente (per la festa del primo maggio), sia quella dopo due settimane (pacialonga) il Consiglio concorda nel ritenere la proposta fuori luogo. Viene proposto di fare lo spettacolo all’esterno sul palco già montato per la festa del primo maggio.

ORATORIO ESTIVO:

-       Percorso animatori: Domenica 4 maggio ore 21,00 a Santa Teresa Presentazione e lancio del corso per tutti i ragazzi iscritti, Venerdì 23 maggio Incontro con il Cardinale a Milano, Domenica 25 maggio ore 18,30 al SS. Redentore Incontro conclusivo e celebrazione del mandato, Venerdì 30 maggio ore 21,00 Incontro di “equipe” (ognuno nella propria parrocchia), Lunedì 12 maggio ore 21,00 a Santa Teresa e Lunedì 19 maggio ore 21,00 a Santa Teresa per 3 e 4 superiore, Venerdì 9 maggio ore 21,00 al SS. Redentore per i nuovi animatori, Venerdì 16 maggio ore 21,00 a S. Pietro e Lunedì 19 maggio ore 21,00 ai Ss. Magi per 1 e 2 superiore. Riunione organizzative: Domenica 27 aprile, 11 maggio, 18 maggio e 25 maggio. Venerdì 6 e sabato 7 giugno ultimi preparativi per l’oratorio estivo.

-       Durata: 5 settimane, segreteria informatizzata con l’utilizzo dello SGOL e attenzione ai ragazzi che escono a pranzo. Visione della bozza dell’organizzazione settimanale.

-       Ingresso spostato al cancellone del bar. Si discutono i pro e i contro.

-       Serata per gli animatori: martedì. Sarà una serata di formazione e divertimento, come l’anno scorso.

-       Domenica 8 giugno non si farà il pranzo. Il Consiglio discute se fare o no la festa di apertura. Si analizzano i vantaggi e gli svantaggi. Si sottolinea che l’anno scorso non si è riuscito ad organizzare una buona festa perché gli animatori dovevano organizzare l’oratorio estivo che partiva il giorno dopo e perché il pranzo era stato disertato a causa delle numerose feste nelle settimane precedenti. Inoltre viene sottolineato come molte persone si presentino solo il primo giorno dell’Oratorio Estivo.

-       Venerdì 13 giugno serata per animatori del decanato di Legnano: Deca Summer Night. Viene sottolineato il fatto che la festa è stata programmata il primo venerdì dell’Oratorio Estivo, nonostante la richiesta di spostare più avanti l’evento, considerato bello e positivo visto l’ottimo risultato dello scorso anno.

-       29 giugno: spettacolo de “La fabbrica di cioccolato”.

-       Venerdì 11 luglio festa conclusiva dell’oratorio estivo.

Lunedì 28 aprile riunione alle ore 20.30 con le mamme e gli animatori per i laboratori.

Durante l’oratorio estivo saranno presenti due educatori Andrea, per seguire il teatro, e Elena, supporto per i laboratori, poiché la parrocchia è inserita nel progetto Passaggi.

VACANZE ESTIVE

Dal 12 luglio al 21 luglio: vacanza estiva elementari e medie in Valgrisenche (Valle d’Aosta), tema del campeggio: Dragon Trainer. Verranno contattati due animatori per parrocchia e un adulto per parrocchia.

Dal 21 luglio al 29 luglio: vacanza estiva adolescenti in Valgrisenche (Valle d’Aosta).

PACIALONGA

C’è bisogno di volontari per l’organizzazione dell’evento.

 

Condividi