Vacanza Estiva

Vuoi far parte della compagnia di Thorin Scudodiquercia?

La Compagnia di Thorin Scudodiquercia cerca ancora membri. Ci servono bambini pronti a sfidare la montagna per recuperare il Tesoro e tornare a casa. Qualcuno dice d'aver visto uno stregone grigio, con mantello e cappuccio, girare la sera tardi per l'Oratorio della Canazza. Qualcuno ha provato a rincorrerlo ma... niente da fare, spariva sempre.

Se hai già frequentato la terza elementare, la quarta o la quinta puoi far parte della Compagnia. Partiremo il 13 Luglio 2013 per arrivare nella Contea, presso la località Palus S.Marco, a 1100 metri di altezza. Dormiremo nella Villa Gregoriana, in un luogo pieno di verde e aria fresca.

Ma... attento! Quando farai ritorno non sarai più lo stesso!

ISCRIZIONI IN SEGRETERIA (PUOI PASSARE ANCHE DURANTE L'ORATORIO ESTIVO)

Puoi ancora iscriverti! Torniamo dopo 7 anni in un posto molto adatto per i nostri ragazzi, immerso in una natura stupenda,  a pochi Km. dal Lago di Misurina e dalle Tre Cime di Lavaredo. Avremo a disposizione: 4 dormitori per ragazzi e ragazze; 1 salone coperto per le serate e i giochi, campo di calcio, campo di calcetto, campi di pallavolo e basket, un immenso parco recintato, la Foresta demaniale di Somadida, che confina con la casa, una chiesetta in legno per le preghiere del gruppo. I posti (65) verranno garantiti (fino ad esaurimento) solo a quelli che avranno pagato la caparra:quota di iscrizione (per rimborso spese di pensione completa, viaggi A. R. e materiale vario): 315 €

Per i genitori si terrà una riunione di presentazione della vacanza, del tema e degli Animatori ed Educatori DOMENICA 23 giugno 2013, ore 16.30, presso la parrocchia di S. Pietro.

La meta: Auronzo di Cadore

dopo sette anni il gruppo elementari torna a auronzo di cadore

Sei pronto a partire per un’avventura che non dimenticherai facilmente? E allora non puoi mancare quest’estate alla Vacanza Elementari degli Oratori Oltresempione di Legnano! Torniamo dopo 7 anni in un posto molto adatto per i nostri ragazzi, immerso in una natura stupenda, a pochi Km. dal Lago di Misurina e dalle Tre Cime di Lavaredo, nelle Dolomiti.

I ragazzi sono seguiti in ogni momento della giornata da educatori, preti e suore che già li conoscono e li seguono durante l’anno in oratorio e che organizzano le giornate mettendo a frutto il meglio della loro esperienza e il non indifferente lavoro di preparazione svolto nei mesi precedenti la vacanza.

Il gruppo sarà guidato da don Gianni (S. Pietro) e da Fra’ Maurizio (S. Teresa). Oltre ai responsabili e agli animatori, saranno presenti alcuni adulti per l’assistenza sanitaria e altre necessità comunitarie. Nulla è lasciato all’improvvisazione e si curano momenti di preghiera, giochi, animazioni, lavori a gruppo, lavoretti manuali, serate di gioco e di svago, oltre ovviamente alle gite in montagna.

Per i ragazzi è un’occasione straordinaria sia per affiatarsi come gruppo e con i coetanei delle altre parrocchie, che per approfondire i rapporti tra di loro e con gli educatori.

Sarà loro chiesta anche una piccola, ma molto educativa, collaborazione nella gestione della casa, (riordinare le loro camere e servire a tavola,) in uno stile comunitario e fraterno  di gratuità e servizio.

• 2013
  • 2014

Sei pronto a vivere una esperienza straordinaria, di amicizia, fede, natura e divertimento? E allora non puoi mancare alla Vacanza Estiva 2014 degli Oratori dell'UP Oltresempione, che quest'anno sarà in Valgrisenche (Valle d'Aosta). Quest'anno c'è una bella novità (o forse solo un ritorno alle origini per la nostra Unità Pastorale): tutti i turni andranno nella stessa destinazione e, in particolare, il turno elementari e medie si svolgerà nello stesso Albergo e nelle stesse date.

Ecco le date dei tre turni:

• 12-21 Luglio 2014: TURNO ELEMENTARI E TURNO MEDIE
    • 21-30 Luglio 2014: TURNO ADOLESCENTI-18-19ENNI

Presto sarà distribuito un libretto informativo con tutte le informazioni e i moduli d'iscrizione per la Vacanza Estiva 2014.

• 2015